Benvenuto nell'area dedicata al supporto

Come funziona il servizio di Call Tracking?

Quali sono i vantaggi del servizio?

Il servizio di Call Tracking ti consente di tenere traccia di tutte le chiamate che ricevi grazie ai tuoi annunci pubblicati sul nostro sito e sui siti del Gruppo eBay.
I vantaggi del servizio:

  • ricevi una email immediata per ogni chiamata ricevuta e persa con l’indicazione in chiaro del numero di telefono del potenziale cliente, che potrai richiamare velocemente senza lasciarti sfuggire alcuna opportunità di business

  • puoi rispondere al meglio alle richieste dei clienti, grazie all’indicazione del titolo e di altri dettagli dell’annuncio per il quale sei stato contattato

  • hai il conteggio preciso di tutte le chiamate ricevute e perse grazie al report che ti inviamo ogni mese


Come cambierà il tuo numero sui tuoi annunci?

Su automobile.it:
Ad ogni annuncio che pubblichi su automobile.it verrà associato un numero differente (con lo stesso prefisso della tua località di vendita). Questo ci permetterà di dirti con precisione per quale annuncio hai perso la chiamata ed aiutarti a rispondere al meglio alle richieste del potenziale acquirente.

Sui siti del Gruppo eBay: 
Il Call Tracking sarà attivo anche sui siti del Gruppo eBay. Su questi siti verrà associato un solo numero di Call Tracking per tutti i tuoi annunci (con lo stesso prefisso della tua località di vendita). 


È possibile attivare il Call Tracking sui numeri fissi?

Si, gli unici numeri sui quali non è possibile attivare il servizio di Call Tracking sono:  

  • Numeri fissi esteri
  • ​Numeri verdi​


È possibile attivare il Call Tracking sui numeri di cellulare?

Si, è possibile attivare il Call Tracking anche sui numeri di cellulare. In questo caso verrà creato un numero fisso con lo stesso prefisso della tua località di vendita.


Come puoi capire quante chiamate ricevi da automobile.it?

Prima dell'inizio di ogni chiamata ricevuta grazie ad un annuncio pubblicato su automobile.it, ascolterai un breve messaggio vocale registrato che ti informa della provenienza di quella chiamata.
Inoltre, ogni mese ti invieremo via email un report delle tue performance che include il dettaglio del numero di lead ricevute via email e di quelle ricevute telefonicamente (sia di chiamate risposte che perse).

Questo articolo è stato utile?